showcase filippo

Chi è Filippo Premananda

Filippo PremanandaA 14 anni circa inizia a praticare Karate e per 16 anni si è formato alla scuola dello Sport del Coni a Roma. Insegnante dal 1982, nel 1995 riceve il titolo di Maestro e cintura 5° Dan. Ha ottenuto specializzazioni in Personal Trainer e Istruttore di Nuoto. Ha esperienze maturate nell’Aikido nel Tai-Chi e Qi-Qong.

Maestro di Yoga, ha iniziato nel 1989, praticando e insegnando Hatha Yoga, il metodo classico di Patanjali e del contemporaneo M°B.K.S. Yengar. Da tempo la sua proposta di Hatha Yoga è tantrica, cioè vivere la lezione accettando e amando ogni parte del proprio corpo-mente coinvolto nella pratica.   
Nel 2000 lascia il Karate, uno strumento di ricerca ormai obsoleto per la sua crescita e sviluppo interiore, dedicandosi a tempo pieno nell’esercizio e nella divulgazione dell’Hatha Yoga.

In sintesi le tappe fondamentali che hanno segnato il suo percorso spirituale:
a 21 anni incontra un monaco indiano e con lui la meditazione buddista;
A 30 anni motivato apparentemente da due discopatie inizia il suo percorso di Hatha Yoga con i pionieri dello Yoga bolognese.
A 33 anni inizia la meditazione con la recitazione dei mantra;
a 40 anni il 28 Febbraio 2002 riceve la Diksha (iniziazione divina) dalle mani posate su di lui per circa 20 minuti, dal grande Maestro spirituale Bagawan Sri Satya Sai Baba a Puttaparty (India).  Da questa “Grazia”, subisce una trasformazione nella coscienza. La sua Anima si desta alla consapevolezza Divina e all’Amore universale e accade il­ Risveglio (la scienza definisce questa esperienza come “Salto Quantico”).
Nel 2010 e nel 2015 subisce altri due straordinari salti quantici realizzando uno stato di coscienza allineato alla Coscienza Cristica di Unyo Mistica. Il distacco dal mondo fenomenico gli permette di aiutare il prossimo alimentando il Nuovo Modello Energetico Planetario in fase ascensionale. La Sua Anima è mossa da amore compassionevole realizzando che essere al Servizio è la motivazione più elevata per vivere questo meraviglioso pianeta.
Nel Settembre 2003 a Pianoro (BO) inaugura il primo Centro Olistico dell’appennino bolognese. Il suo nome Satyananda, rinominato poi nel 2008 Satya Om e ribattezzato nel 2012 Sai Shiva.

La sua formazione spazia dalle più antiche tecniche di meditazione, alle più recenti scoperte scientifiche che lavorano sull’inconscio, nostro “regista” che decodifica la realtà oggettiva. E’sua la creazione del metodo che ha chiamato “Meditazione Quantica”.

Nel guidare i pellegrinaggi ha trovato uno straordinario strumento per contattare molte anime per trasferire energeticamente il messaggio essenziale dell’esistenza umana cioè siamo AMORE e da questo “centro” tutto esiste e tutto si evolve.
Nei quarant’anni anni di cammino spirituale di questa incarnazione e in questo piccolo territorio di provincia ha iniziato circa 1500 anime allo yoga e alla meditazione e circa 250 accompagnate a Medjugorje. Prossimamente anche Lourdes. Meravigliosi luoghi pregni di Pace e Amore.
Oltre alle sessioni collettive di Yoga, Meditazione e Bagno di Suoni con il Gong e Percussioni Angeliche, il suo lavoro a tempo pieno è principalmente rivolto al singolo individuo/anima per la sua trasformazione e allineamento al Nuovo Modello Energetico Planetario.

Calendario Eventi

Last month January 2018 Next month
S M T W T F S
week 1 1 2 3 4 5 6
week 2 7 8 9 10 11 12 13
week 3 14 15 16 17 18 19 20
week 4 21 22 23 24 25 26 27
week 5 28 29 30 31

Eventi

Domenica 16 Ottobre

Top Hotel Park Bologna
Via Nazionale 67 – Pianoro (BO)

premananda evento 16 10 16

PREMANANDA
“Se SEI Amore, l’Amore ti trova”

EVENTO GRATUITO